TEATRO PER BAMBINI

Un percorso che viaggia attraverso la scoperta del sé e la coscienza del gruppo, sperimenta giochi teatrali e sviluppa le potenzialità espressive sia del singolo sia del gruppo. All’interno del laboratorio i partecipanti potranno ri-conoscere i propri mezzi espressivi: corpo, voce, emozione, creatività.

scopri giorni e orari

TEATRO ADULTI

Il laboratorio si articola in 4 fasi.
La prima prevede lo studio del movimento, il controllo del corpo in movimento in scena, in relazione con l’altro con l’oggetto e col gruppo.
La seconda fase affronta lo studio delle tecniche di respirazione, utilizzo della voce e della sua espressività, introduzione alla lettura espressiva.
La terza fase prevede un lavoro sul coro inteso come gruppo espressivo con il suo ritmo e sulla capacità di ascolto dell’altro.
La quarta fase affronta lo studio di un copione e creazione di una performance finale.

scopri giorni e orari

IMPROVVISAZIONE TEATRALE

Il corso è aperto a tutti, con esperienza teatrale e non. Durante il corso impareremo le tecniche di base dell’improvvisazione teatrale, ricercheremo la spontaneità, impareremo a comunicare ed
interagire con gli altri ma soprattutto… rideremo tanto tanto tanto!

scopri giorni e orari

METODO FUNZIONALE  DELLA VOCE

Il Metodo funzionale della voce nasce nel 1979 a Darmstadt, in Germania, dalle ricerche condotte presso l’Istituto di Lirgonomia del Politecnico di quella città, volte a studiare l’impegno fisico e psichico del cantante durante la prestazione vocale.

SCOPRI ORARI E GIORNI
per qualsiasi informazione clicca qui