Tango argentino a Brescia: principiante, intermedio e avanzato.
Il Tango
“Il tango – diceva Borges –è un pensiero triste messo in musica”.
Il tango nasce dall’incontro di culture e genti diverse. Tuttavia esso si è ormai affrancato dalle sue origini per venire definitivamente consacrato a danza di valore universale, una danza che, come sottolinea lo scrittore Ernesto Sábato, non ha niente a che vedere con le sequenze caricaturali dei film interpretati da Rodolfo Valentino.
Alternando sequenze coreografiche ad interviste a scrittori, registi e poeti argentini, il video propone un viaggio nel mondo del tango, un mondo che non è solo una musica e un ballo, ma anche uno stile di vita, un modo di sentire l’esistente. Tra i nomi più illustri della storia del tango si ricordano Carlos Gardel e, in tempi più recenti, Astor Piazzola, grazie al quale il tango si è rinnovato, uscendo dai vicoli e arricchendosi di atmosfere proprie dei linguaggi della musica classica e del jazz.
Tango argentino: emblema della sensualità
Didattica: in collaborazione con TangoClubCremona una coppia d’ insegnanti argentini, ballerini di livello internazionale, porteranno a Danzarte la professionalità e le tecnica delle scuole di Buenos Aires. Durante i moduli di insegnamento, verranno proposti corsi di tutti i livelli e lezioni di tecnica maschile e femminile.
LEZIONE DI PROVA GRATUITA
MERCOLEDI 13 SETTEMBRE DALLE 20 ALLE 21
Orari e giorni:
Per prenotare la lezione scrivi a tangoclubcremona@gmail.com
TANGO ARGENTINO INTERMEDI SECONDO LIVELLO
martedì 20.00 -21.00
TANGO ARGENTINO INTERMEDI PRIMO LIVELLO
mercoledi 21.00 – 22.00
TANGO ARGENTINO TECNICA MASCHILE E FEMMINILE
martedì 21.00-22.00
TANGO ARGENTINO AVANZATI
martedì 22.00-23.00
TANGO ARGENTINO CORSO PRINCIPIANTI
mercoledì ore 20.00-21.00
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
E SARAI SEMPRE AGGIORNATO.
clicca qui per iscriverti alla newsletter