DANZA PROPEDEUTICA PER BAMBINE E BAMBINI

La danza educativa e creativa si preoccupa di offrire esperienze di esplorazione del movimento integrando la trasmissione di tecniche di danza commisurate alle età dei bambini e delle bambine. Accanto alle forme naturali di movimento, supportate da musiche adeguate, vengono proposte forme strutturate in riferimento alla didattica labaniana.

Parla la psicologa
Crescere danzando: quali sono i benefici della danza per i bambini?

scopri giorni e orari

DANZA CLASSICA

Il corso di danza classica vuole fissare e sviluppare i principi fondamentali dell’arte coreografica. I metodi di insegnamento e gli stili della danza classica sono vari tra cui i più importanti sono: metodo russo, che porta il nome della danzatrice e maestra Agrippina Vaganova

scopri giorni e orari

DANZA CONTEMPORANEA

La danza contemporanea esprime codici originali, densi di respiro e dinamismo, capaci di dare al corpo un’identità diversa, fondata su un’intensa percezione di sé. Dà un’immagine nuova dei corpi ai danzatori, che si rivelano plastici, inventivi e sensuali, fatti di carne e pronti a esprimersi non come maschere oniriche ed evanescenti, ma come individui con un esplicito vissuto.

scopri giorni e orari

HIP-HOP , LOCKING, POPPING E UPROCK

Per danza hip-hop si intende una disciplina di ballo che proviene o aderisce ai principi culturali ed estetici del movimento hip – hop.
B-boying o Breakdance, Locking, Popping e Uprock sono le originali danze “di strada” (street dance).

scopri giorni e orari

BREAKDANCE.

Si tratta di una danza individuale originariamente svolta all’interno di un cerchio di persone (cypher) e composta da una parte in piedi (toprock) e una serie di movimenti a stretto contatto con il pavimento (footwork, powermove, freeze).[1]Diffusasi a livello globale a partire dalla prima metà degli anni ottanta, insieme a writing, mcing e djing è considerata una delle discipline che compongono la cultura hip-hop.

scopri giorni e orari

TRAINING FOR FLEXIBILITY.

Il metodo “ Training for flexibility” viene ideato dalla danzatrice/insegnante Barbara Felici che dopo anni di studi a livello professionale, una ventennale esperienza nel campo dell’ insegnamento della danza, il contatto con le discipline olistiche derivanti dallo yoga e la pratica del metodo pilates, sente l’ esigenza di creare una lezione specifica per aiutare anche gli allievi meno predisposti fisicamente ad ottenere il massimo dal proprio potenziale fisico tecnico.

scopri giorni e orari
per qualsiasi informazione clicca qui