Scuola di Piccolo Circo

Consulenza Artistica: Andrea Brunetto (compagnia Madame Rebiné )
Insegnanti: Chiara Cervati, Silvia Caviggia, Giulia Gazza, Luisa Cornali 
nella scuola di Circo ogni bambino è un mondo… e come tale va rispettato e trattato.
Con la sua fantasia, immaginazione, con il suo estro e la sua gioia di vivere.

TUTTI IN PISTA !!!!
Ognuno ha il suo modo di scoprire ciò che gli sta intorno ed esplorare con il proprio corpo le leggi che governano il nostro quotidiano. Un corso per chi crede nel circo e nella sua valenza pedagogica come strumento ludico-didattico.

Non un corso per diventare acrobati o giocolieri provetti, ma uno studio sugli oggetti e la loro relazione con il nostro corpo o il nostro corpo in relazione agli altri ed allo spazio circostante, l’altezza, la velocità, il ritmo, l’energia… L’idea alla base del laboratorio al quale sono invitati i bambini è assumere il circo come punto di partenza per un lavoro creativo e armonico, ma anche disciplinato e formativo.

Con semplici giochi di gruppo si stimoleranno l’ascolto reciproco ed il confronto. Il circo infatti ci rende sensibili alle nostre esigenze e a quelle degli altri. Questa esperienza fa in modo che tutti vengano accettati e che ciò che viene ritenuto un difetto diventi una qualità.

Nel circo infatti tutto è possibile, se una pallina cade non significa che sia sbagliato, bisogna solo riprovare o sdraiarsi a terra e lanciare sottosopra!

PICCOLO CIRCO
( elementari )
Giorni
Lunedi e giovedi dalle 17.00 alle 18.00 e Giovedi dalle 18.00 alle 19.00
Lezione di prova

 

 

 

scarica il pieghevole con gli orari e i corsi
per qualsiasi informazione clicca qui